Questa è la storia di Vittorio che in principio voleva realizzare la classica piscina interrata sul retro della sua abitazione, ma che dopo aver scoperto l’unicità delle piscine naturali Biodesign®, ha scelto di arredare il giardino davanti casa, facendolo rinascere.
La sua opinione può essere molto importante per te che stai cercando informazioni sulle migliori piscine interrate e che attraverso le recensioni di quelle realizzate con tecnologia Biodesign® vuoi farti un’idea più precisa sulle loro caratteristiche. Come dice Vittorio “non è una piscina da una nuotata e basta” ma è un vero e proprio salotto all’aria aperta per lo svago e il benessere di tutta la famiglia.
Entra nel dettaglio per scoprire di più!
Arredare il giardino con una piscina interrata Biodesign®: l’esperienza di Vittorio
Era maggio 2021 quando abbiamo completato i lavori di realizzazione della piscina personalizzata con spiaggia e sedute sommerse, profondità differenziate e ingressi graduali in acqua. Una vasca – quella costruita per Vittorio – di 55 metri quadrati di specchio d’acqua, con struttura e rivestimento realizzati con materiali eco compatibili e senza cemento armato.
“All’inizio avevo in mente una di quelle piscine tradizionali dove fare qualche nuotata nei mesi più caldi – ci ha raccontato Vittorio – Poi, dopo aver visto le vostre piscine da esterno in pietra naturale ho capito che avrei avuto molto di più. Si è subito creata una bella sintonia e grazie ai vostri consigli su dove mettere la piscina in giardino e su come personalizzare lo spazio a disposizione, abbiamo deciso di realizzarla nell’area verde più adiacente alla casa. Oggi che la viviamo dentro e fuori dall’acqua, possiamo dire che è un oggetto d’arredo che si integra perfettamente con il paesaggio e lo valorizza”.
Piscine interrate da esterno Novero, ecco perchè sono le migliori
Ecco come abbiamo personalizzato l’area piscina creando la giusta sintonia tra i diversi elementi presenti, naturali e non, come il forno a legna a bordo piscina e l’arredo giardino.
-
Forme personalizzate, modellate in funzione delle esigenze di Vittorio e della sua famiglia.
-
Pietre d’arredo selezionate in cava e monoliti da esterno con sistemi di illuminazione a led e diffusione sonora.
-
Luci notturne con giochi cromatici per un’atmosfera ancora più suggestiva.
-
Doccia solare da esterno e fontana Arkema Design.
-
Pavimento in ghiaino resinato, drenante, antiscivolo, in materiale naturale per contorni piscina sempre asciutti e puliti.
-
Recinzione di castagno per la privacy della piscina con palificazione su terreno in pendenza;
-
Sistema di elettrolisi per la disinfezione naturale dell’acqua.
Leggi di più su come rendiamo uniche le piscine da giardino, cliccando qui.
Migliori piscine interrate da giardino: chi scegliere per rimanere soddisfatti
“Consiglio Novero Giardini, un team di professionisti che lavora come gli artigiani di una volta. Punto di riferimento per la realizzazione di piscine interrate a Ciriè e in tutta l’area del Torinese, nelle Valli di Lanzo, nel Canavese fino alla Valle d’Aosta. – ha aggiunto Vittorio – garantisce massima qualità in ogni fase del progetto e senza mai perdere di vista l’ambiente intorno alla specchio d’acqua. Non solo, sono bravi, puntuali e precisi e curano le esigenze dei clienti anche dopo la consegna, con consigli pratici su tutto ciò che riguarda la manutenzione efficace”.
Chiedi a Novero Giardini per la tua oasi di relax nella provincia di Torino
Ringraziamo Vittorio per le belle parole e per aver condiviso con noi la sua opinione sulle nostre piscine da giardino che sono laghetti balneabili da vivere tutto l’anno. Infatti, sia nei periodi in cui le temperature lo consentono, sia quando fa troppo freddo per immergersi, hanno un valore estetico che impreziosisce l’ambiente e l’esperienza di puro relax di chi la possiede.
Contattaci ora per informazioni e preventivi, compilando il modulo di contatto qui di seguito. Invece, se ancora non sei convinto e vuoi leggere altre recensioni sulle Biodesign®, non perderti le esperienze degli altri nostri clienti che hanno voluto raccontarsi, come Diego per il quale abbiamo curato il restyling della piscina ( leggi qui) e Alessandro che ha scelto una delle nostre piscine per arredare il giardino della sua bella casa d’epoca ( leggi qui).