La storia di Diego e della sua famiglia si svolge in uno splendido borgo immerso nel verde, dominato da un antico castello, dove il centro storico è ricco di particolari architettonici che non passano inosservati. Ed è proprio in questa cornice che abbiamo realizzato un cambio di look di una piscina naturale Biodesign®, rinnovandone l’immagine e restituendo ai proprietari una vera e propria oasi di relax da vivere senza pensieri. Come ha detto Diego: “Avere un piscina privata significa poter usufruire di uno spazio di svago quando lo si desidera e per tutto il tempo che si vuole”.

Entriamo quindi nel dettaglio per scoprire di più su questa esperienza in cui la bellezza di un prodotto pensato per massimizzare comfort ed eleganza, si unisce a quell’unicità che solo la sapiente mano dell’artigiano sa dare.

Piscina Biodesign: il progetto di restyling realizzato per Diego e la sua famiglia

<<Abbiamo cercato in internet piscine Biodesign Piemonte e abbiamo trovato i Novero. Li abbiamo contattati, spiegando le condizioni in cui si trovava la nostra piscina interrata e abbiamo fissato un sopralluogo per visionare la vasca e decidere come intervenire>> ha raccontato Diego che entusiasta ha aggiunto quanto quel primo incontro sia stato fondamentale per valutare la miglior soluzione al problema. Infatti, fino a quel momento la manutenzione era stata improvvisata e mai seguita da professionisti specializzati in piscine in pietra naturale che – invece – avrebbero potuto fornire il loro supporto per un mantenimento ottimale nel breve e nel lungo periodo.

Contattaci per saperne di più sulla buona manutenzione della piscina interrata Biodesign® oppure leggi la nostra guida per la buona manutenzione della piscina interrata Biodesign®.

Lo stato della piscina prima del cambio di look

La proprietà di Diego e della sua famiglia comprende 2500 metri quadri di giardino dove nel 2014 è stata installata una piscina Biodesign®. A causa della mancanza di una routine di pulizia e di trattamenti periodici dell’acqua, ha iniziato a mostrare i primi segni di usura. Infatti, la manutenzione ordinaria superficiale e il completo sbilanciamento dei valori dell’acqua che l’ha resa torbida e verdastra, hanno creato problemi strutturali e di salubrità dell’intero spazio balneabile. Oltre ad alcune crepe sulle pareti, parti del fondo e della spiaggia mostravano il rivestimento in pietra completamente scavato dall’acqua povera di calcio.

ristrutturazione bordo piscina

L’intervento di restyling con look funzionale alle esigenze familiari

Abbiamo proposto due soluzioni complete di progettazione, realizzazione lavori e assistenza nelle fasi di apertura e chiusura della stagione balneabile.

  1. Rifacimento strutturale delle zone più compromesse, con l’utilizzo di una sabbia di granulometria più grande delle precedente, migliore per prestazioni ed estetica e interscambio con l’acqua, e usando la resina Microban® antibatterica. Controllo e regolazione del flusso dell’acqua con il cambio delle bocchette.

  1. Ricostruzione dell’intera piscina Biodesign® con personalizzazione degli spazi e realizzazione di nuove pareti digradanti, fondo con profondità differenziate, chaise longue sommerse, zona benessere, spiaggia e bagnasciuga.

Diego e la sua famiglia hanno optato per la prima proposta che ha compreso lo svuotamento completo della piscina; il lavaggio della resina; il rifacimento del fondo e della zona spiaggia; la sigillatura delle crepe più significative.

piscina interrata Biodesign

<<Nel team Novero abbiamo trovato un punto di riferimento professionale e all’altezza della situazione, disponibile e attento – ha affermato Diego – È vero che la piscina Biodesign® è un prodotto valido e dal notevole impatto estetico, ma la vera differenza la fanno i professionisti che la installano e la curano in ogni minimo dettaglio>>.

Piscine da sogno per location d’eccezione

<<Sei anni fa, quando abbiamo scelto di installare una piscina nel nostro giardino, abbiamo dovuto tener conto di cosa prevedeva il piano regolatore del paese dove abitiamo, ovvero del vincolo ambientale-paesaggistico che a seconda della distanza dal castello definisce i requisiti delle nuove costruzioni, piscine interrate comprese – ha spiegato Diego – Così, abbiamo scelto Biodesign® che per stile, forme e materiali, s’integra perfettamente con l’ambiente, valorizzandolo>>.

Piscine Biodesign: realizzazione, cambio look e assistenza

Come Diego, anche Alessandro – per il quale abbiamo realizzato una piscina da giardino in una location d’eccezione – si è raccontato in un nostro articolo di recensione. Ecco alcune sue parole circa la scelta della piscina Biodesign <<…non volevamo la classica piscina interrata tradizionale, ma qualcosa che aggiungesse bellezza alla proprietà >>. Ci teniamo a sottolineare che questo è un valore che perdura a lungo nel tempo, a patto che venga fatta una manutenzione efficace e periodica, senza mai trascurare il controllo e il trattamento dell’acqua e la pulizia della superficie e del fondo.

Concludendo la chiacchierata, Diego ha detto: <<Ricordo che dopo la costruzione della piscina, ci siamo sentiti disorientati perché non avevamo idea di come gestirla. Ora che è stata rimessa a nuovo, possiamo dire che oltre a consigliare il prodotto per qualità e bellezza estetica, raccomandiamo il team Novero – concessionari e installatori di Biodesign® a Torino e in tutta la provincia – che con il loro intervento e la loro preziosa assistenza ci hanno permesso di tornare avere una piscina all’altezza delle nostre aspettative>>.

Ringraziando per le preziose parole, possiamo soltanto aggiungere che siamo onorati di aver contribuito a ridare vita ad un salotto all’aria aperta così incantevole. Salutandoci – Diego – ci ha confidato che vorrebbero piantare alcuni alberi ad alto fusto, dando così un ulteriore tocco di fascino al loro giardino ai piedi del castello e favorendo l’equilibrio tra i diversi elementi naturali che lo impreziosiscono.

Chiedici di più sui nostri servizi di costruzione e manutenzione piscine Biodesign®

Compila il modulo qui di seguito per entrare in contatto con noi: