Piscine, pavimentazioni esterne, giardini e alberi alto fusto.
Località Pich 20 - 10070 Devesi di Ciriè (To)
Mon-Sat: 07:00 - 17:00
05 Lug 2019

Piscina naturale Biodesign®, un sogno bello che si realizza

Quante volte hai sognato di uscire dalla porta di casa e trovarti in spiaggia? Vivessi in riva al mare, mi dirai. Invece, tanta meraviglia a cielo aperto è possibile anche nel giardino di casa tua. Davvero?

Con le piscine Biodesign®, talmente naturali, belle e perfettamente funzionali ad ogni paesaggio, sentirai di essere proprio dove desideri tu. Sono completamente personalizzabili e regalano, a grandi e piccini, un’esperienza di relax acquatico senza precedenti. Insomma, molto di più della piscina tradizionale che usi d’estate e poi la chiudi; la piscina naturale diventa la tua oasi di pace tutto l’anno. Non solo, si realizza in tempi brevi e senza stravolgere lo spazio verde di casa.

Entra nel dettaglio per saperne di più su come costruire una biopiscina ed essere soddisfatto tutta la vita.

Progettare e realizzare una piscina naturale Biodesign®

In questo articolo ti raccontiamo tutte le fasi di realizzazione, mostrandoti il lavoro passo dopo passo.

Dall’idea al progetto

Il cuore del progetto è la tecnologia Biodesign®, brevettata a livello internazionale. Il processo costruttivo è rapido e a basso impatto ambientale. Si comincia con la fase di progettazione digitale, creando la piscina su misura e dotandola di tutti gli accessori di serie e optional che si desiderano. Non solo, si disegnano le insenature naturali sul fondo e lato vasca e si prevede il posizionamento di monoliti, sia quelli sommersi, che quelli fuori dall’acqua, creando un’ambientazione ancora più suggestiva.

Le dotazioni di serie

Ogni piscina naturale Biodesign® prevede:

  • sedute e chaise longue confortevoli;
  • aree spiaggia e zone gioco dedicate ai bambini;
  • linea nuoto per sentirsi come in mare aperto;
  • illuminazione a led per un’atmosfera ancora più piacevole.

Gli optional

Per una piscina 100% relax, puoi aggiungere l’idromassaggio, l’area termale con aeroterapia e cromoterapia e il sistema per il riscaldamento dell’acqua, cascate per cervicale, nuoto controcorrente e sistemi automatici e/o con domotica per la gestione automatica dell’acqua.

Tra il dire e il fare…la parola agli specialisti

Come esperti installatori di biopiscine e piscine naturali Biodesign®, in questa fase di progettazione suggeriamo di prediligere la funzionalità all’estetica e di pensare a come vuoi arredare il tuo giardino con piscina, senza trascurare i dettagli. Per esempio, per il progetto di cui vi mostreremo le foto, si è considerata sin da subito l’organizzazione dello spazio e la realizzazione della pavimentazione attorno alla vasca.

Durante il sopralluogo gratuito, consigliamo al cliente la posizione migliore e l’orientamento della piscina, valutando l’esposizione del sole e le esigenze di tutta la famiglia. Per le autorizzazioni, non ti preoccupare! Infatti, dal punto di vista normativo, basterà una semplice SCIA, ovvero una Segnalazione Certificata di Inizio Attività e si potranno iniziare i lavori.

Per realizzare una piscina naturale Biodesign® a Torino, in provincia o nella zona del Canavese, contattaci ora e fissa un appuntamento.

Modellamento dello scavo

In questa prima fase si dà forma alla piscina interrata, creandola con le sue diverse profondità, comprese le zone spiaggia e le sedute sommerse. Ogni zona verrà poi rifinita a mano, lavorando sulle curvature e sui dettagli del rivestimento . Con l’avvio dei lavori, realizziamo lo scavo poco più ampio dell’area di costruzione, affinché l’intervento non risulti ingombrante e invasivo.

Posa del telo impermeabilizzante

Nel secondo step di lavoro, viene posizionato, prima, un telo protettivo in materiale geotessile e, poi, il telo impermeabilizzante in EPDM, elastico e perfettamente aderente al terreno. In questo modo, i rischi di danneggiamento e foratura del fondo vasca sono notevolmente ridotti. All’interno del telo EPDM sono presenti le bocchette e gli skimmer, ovvero l’impianto per il ricircolo dell’acqua.

Cosa è l’EPDM

È un polimero sintetico elastico, flessibile e resistente ai raggi UV, all’ozono, alle temperature estreme e alle sostanze chimiche. Può allungarsi fino al 300% senza mai rompersi, assecondando i movimenti e la forma del terreno. Questo materiale è riciclabile e non libera sostanze nocive nell’ambiente, con un impatto ambientale pari a zero.

Il rivestimento

L’ultimo step di lavoro prevede la stesura dello strato di rivestimento, ovvero la posa della pietra resinata che consolida la struttura.

Come lavoriamo?

Realizziamo uno strato di pietra composta da quarzi naturali e resine che, indurite insieme permettono di rivestire tutta la vasca, con risultati estetici e strutturali eccellenti.

Benessere e relax nel giardino di casa tua

Scegliere una piscina naturale Biodesign® significa avere un angolo di paradiso da vivere tutto l’anno.

Con Novero Piscine e Giardini, concessionario di piscine naturali Biodesign® in Piemonte, a Torino, in provincia e nel Canavese, hai a disposizione un team di perfezionisti, pronto a realizzare il tuo sogno più bello.

La tua occasione è qui e ora!

Richiedi il preventivo gratuito, compilando il form di contatto!

14 Mag 2019
bio piscina

4 Motivi per scegliere la piscina naturale Biodesign®

La piscina in giardino impreziosisce la tua casa e crea uno spazio benessere tutto da vivere. Per questo è importante valutare tutti gli aspetti tecnici e fare la scelta giusta. Alla domanda quale piscina scegliere e pensando al valore che aggiunge all’abitazione, la piscina naturale Biodesign® è la soluzione innovativa che meglio risponde alle esigenze di tutta la famiglia.Read More

12 Apr 2019
piscina naturale biodesign

Come arredare un giardino con piscina

La primavera è la stagione ideale per progettare e rinnovare il tuo arredo giardino, soprattutto se stai pensando di realizzare una piscina da goderti con tutta la famiglia. Prova a immaginare come sarà la tua estate immersa nel verde, tra piacevoli nuotate, relax al sole, bambini festosi che giocano sulla spiaggia e party con gli amici di sempre. E se questa magia durasse tutto l’anno?
Read More