Se hai sempre pensato che l’estate è il momento migliore dell’anno per un bagno relax, oggi potresti cambiare idea. Ne abbiamo la certezza perché ci sono piscine interrate da giardino che danno vita a veri e propri angoli di paradiso dove il benessere dura tutto l’anno.

Facciamo subito uno spoiler: non parleremo delle classiche piscine in cemento scavate nel terreno, ma delle nostre Biodesign® e di alcuni dei più grandi falsi miti riguardanti la piscina interrata da giardino che oggi vogliamo sfatare. Ci riferiamo a ciò che si sente dire sui prezzi elevatissimi per realizzarla e mantenerla (anche in proporzione all’utilizzo limitato ai soli mesi caldi), sull’ampio spazio che si deve avere senza il quale non si può costruire nulla e sul fattore tempo che è sempre troppo poco per potersene occupare in modo adeguato.

Sei pronto a mettere in discussione ciò che hai sempre pensato sulle piscine da esterno?

Bene, cominciamo!

Piscine interrate da giardino, diciamo basta ai falsi miti

Ti invitiamo sin da ora a tenere a mente tre parole chiave: benessere, comfort e relax. Mentre lo fai, pensa a cosa significano per te rispetto alla tua idea di piscina da giardino.

Di seguito leggerai alcune tra le domande più frequenti, le relative considerazioni che si sentono più spesso e alcuni spunti di riflessione che come specialisti nella realizzazione di piscine Biodesign® ci sentiamo di offrire. Infatti, che si tratti di una nuova installazione o di una ristrutturazione, ti sarà utile saperne di più sulla tipologia di vasca e la sua personalizzazione, sull’organizzazione degli spazi e sulla gestione più efficace perché l’investimento fatto duri a lungo.

Come scegliere la posizione migliore per la piscina da giardino?

<<Non abbiamo abbastanza spazio per la piscina interrata, non sapremmo proprio dove metterla. Eppure è il nostro sogno da sempre!>>

Le piscine in pietra naturale Biodesign® si differenziano dalle tradizionali vasche in cemento perché hanno forme armoniose che valorizzano il contesto e misure personalizzabili. Se decidi di costruire una piscina da esterno è importante pensare alla zona acquatica e a quella solarium, al bordo piscina e all’area intorno come ad un salotto da arredare con stile. Non solo, è bene riflettere su cosa rappresenta per te la piscina, se è uno spazio dedicato al benessere o una vasca dove fare un tuffo e qualche bracciata e se ci sono bisogno specifici riguardanti l’età, le abitudini o le condizioni di salute di chi la userà. Per esempio, se in famiglia ci sono bambini piccoli, suggeriamo la zona spiaggia, le profondità differenziate e l’ingresso degradante in vasca.

Di seguito, invece, ti indichiamo i principali aspetti di cui tenere conto valutando la migliore posizione per la piscina:

  1. metri quadri disponibili;

  2. esposizione a sole e vento;

  3. tipologia di terreno e presenza di alberi, siepi o piante in genere;

  4. presenza di aree pavimentate per lo svago o adibite all’uso carrabile, oppure di vialetti all’interno del giardino.

Puoi entrare nel dettaglio di ciascun elemento, leggendo qui un articolo che abbiamo scritto diverso tempo fa a proposito della posizione migliore per l’installazione di una piscina da giardino. 

Pietro e Francesco Novero, titolari della Novero snc, sono a tua disposizione per consulenze specialistiche sulla realizzazione di piscine residenziali in ville con giardino, dimore storiche di pregio e soluzioni abitative con spazi privati esterni. Richiedi un contatto scrivendo la tua richiesta a info@noverogiardini.com .

dove mettere piscina interrata da giardino

Con le nostre Biodesign® le emozioni non hanno mai fine!

Si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza anche d’inverno, magari mentre sorseggi una cioccolata calda nel tepore di casa o mentre sei seduto fuori nel tuo patio riscaldato. Non ti servirà alcun telo di copertura (antiestetico), ma soltanto la migliore posizione per godertela in ogni momento dell’anno. Rendila protagonista!

Quanto costa una piscina interrata?

<<Chissà che prezzi! Non posso permettermela…dovrò accontentarmi di una piscina fuori terra e poi si vedrà…>>

L’aspetto economico è sempre un po’ delicato, quindi non vogliamo limitarci al dire di non rinunciare senza prima chiedere un preventivo. Ti suggeriamo, invece, di pensare a quanto l’investimento aggiungerebbe valore alla tua casa, rivalutandola e alla possibilità di personalizzare finiture, dotazioni e accessori, rispettando le tue esigenze di budget. Non solo, quando si tratta di analizzare le voci di costo, ricorda l’importanza di cosa vi è compreso. Per esempio, i nostri preventivi per una piscina da esterno chiavi in mano partono dai 30.000€ e sono comprensivi del servizio completo che forniamo dalla progettazione alla manutenzione. Infatti, oltre alla costruzione, bisogna mettere in conto la burocrazia, lo studio degli spazi, la valutazione dell’esposizione, la creazione di un ambiente armonico ben integrato con il paesaggio circostante.

Siamo concessionari e installatori di piscine interrate Biodesign® nella provincia di Torino, chiedici un preventivo compilando la richiesta di contatto al fondo di questa pagina.

Quanto tempo richiede la manutenzione di una piscina interrata?

<<In settimana siamo impegnati fino a tardi e non vogliamo passare tutto il weekend a pulire la piscina.>>.

Di questo argomento abbiamo scritto nell’articolo pubblicato di recente sul nostro blog. Se ti va puoi andare a leggerlo, ma intanto vogliamo indicarti in cosa consiste la routine di pulizia settimanale utile al mantenimento della salubrità dell’acqua e dell’igiene della vasca.

– Analisi di cloro e pH e regolazione ove fosse necessaria.

– Controlavaggio filtro a sabbia.

– Pulizia del cestello skimmer per evitare che il filtro si intasi con fogliame o altri rifiuti più grandi.

Questo programma di intervento richiede circa 10 minuti. Aggiungendone altri 15, potrai dedicarti alla pulizia del fondo piscina, delle pareti, delle chaise longue sommerse e della superficie, rimuovendo sporco e pulviscolo con la spazzola o l’aspiratore. Puoi usare queste attrezzature a settimane alterne.

A queste attività si aggiungono quelle di manutenzione quindicinale e mensile e la verifica degli impianti in fase di apertura e chiusura della stagione di balneazione.

Giardini con piscine interrate nella provincia di Torino

Vuoi vedere per credere?

Prenota la visita nel nostro showroom e vivi l’atmosfera che si respira dove c’è una piscina Biodesign®!

Ci trovi in Località Pich 20 a Devesi di Ciriè (To).