Questa è la storia di Davide e della sua famiglia pronti per la loro seconda estate con la nostra piscina naturale Biodesign®. Gli abbiamo chiesto di raccontarci cosa significa avere una piscina da giardino da vivere tutto l’anno e in tutta sicurezza. Sì, perché Davide ha due figlie piccole che sin dalla prima volta hanno potuto giocare in libertà dentro e fuori dall’acqua, con la gioia di mamma e papà nel vedere le loro figlie divertirsi all’aria aperta e, tutti insieme, godersi l’intimità di casa.
Scopriamo, allora, con le parole di Davide perché una piscina interrata naturale è la migliore scelta per godersi il proprio giardino in totale relax.
L’esperienza di Davide e della sua piscina da giardino nel cuore del Canavese
“Le mie due figlie – di 3 e 8 anni – amano i giochi d’acqua e sul bagnasciuga. Avere una piscina con spiaggia nel giardino di casa è come stare al mare, con la differenza che l’acqua è sempre pulita e il benessere non ha mai fine, anche per noi adulti”. Ha esordito così Davide, aggiungendo, che a differenza di una vasca tradizionale, la piscina interrata naturale ha molti punti di forza. Ecco, quindi, un elenco dei motivi che hanno spinto Davide – come altri nostri clienti – a scegliere la nostra piscina da giardino e a consigliarla agli amici.
- Relax garantito.
- Integrazione e sintonia con il paesaggio.
- Personalizzazione della struttura e degli accessori.
- Rivestimento in pietra naturale e zero cemento armato.
- Tempi di balneabilità più lunghi e maggiore varietà di utilizzo.
- Profondità differenziate e ingressi graduali e sicuri in acqua.
- Temperatura dell’acqua più alta rispetto a quella di una piscina tradizionale.
- Sicurezza 100% anche per gli animali domestici amanti dell’acqua.
- Disinfezione naturale dell’acqua con sistema elettrolisi ai sali dell’Himalaya.
- Uso limitato di cloro e altri prodotti chimici.
- Pulizia e manutenzione facile con possibile automazione e assistenza degli installatori.
<<La bellezza di una piscina da giardino Biodesign® è la perfetta armonia con il paesaggio>>
“Prima di sposarmi avevo la piscina tradizionale, quella classica con le pareti verticali, ma il tempo in acqua era quello dedicato a qualche bracciata e un pizzico di relax. Nulla di più. Oggi, invece, tutti noi la viviamo per più ore al giorno e per tutto l’anno. – e ha aggiunto – Infatti, se d’estate si prende il sole e ci si rilassa dentro l’acqua sulle chaise longue sommerse o sul bagnasciuga, d’inverno la piscina naturale Biodesign® si fa apprezzare nella sua veste più romantica, quella di uno splendido laghetto che – nel silenzio della natura che si trasforma – crea atmosfera e valorizza la casa”.
Per noi, Novero Giardini, concessionari e installatori di piscine Biodesign® per giardini e terrazzi a Torino e in provincia fino alla Valle d’Aosta, progettare piccole oasi in pietra naturale, significa aggiungere elementi di arredo giardino, creando sintonia con il paesaggio intorno. Spiccano nel paesaggio – che durante le stagioni cambia – colorandosi di tonalità diverse. Come in autunno o dopo una nevicata, quando la piscina naturale, pur essendo creata per mano dell’uomo, lo completa in grande armonia.
Creata su misura per il benessere di tutta la famiglia
La piscina che abbiamo realizzato per Davide ha una dimensione di 45 metri quadrati ed è stata creata con pareti degradanti e profondità differenziate per entrare e uscire dall’acqua in modo dolce e sicuro, zona spiaggia e comode sedute sommerse per un’esperienza acquatica 100% relax. Non solo, è stata accessoriata con areoterapia idromassaggio e sistema elettrolisi ai sali dell’Himalaya per ridurre al minimo l’utilizzo del cloro.
Ecco cosa ha detto Davide: “Quando Pietro e Francesco Novero hanno avviato i lavori di realizzazione della nostra piscina da giardino, hanno dapprima realizzato il progetto e poi modellato lo scavo per dare forma alla vasca, creando linee morbide e senza invadere lo spazio del verde e delle piante presenti. – e ha aggiunto – L’unico mio errore è stato chiedere che il manto erboso arrivasse fino alla piscina per preservare la naturalità degli spazi. Non avevo pensato che una pavimentazione per bordo piscina sarebbe stata più pratica – per esempio durante il taglio dell’erba – proprio come lo è il rivestimento per pavimenti da esterno che abbiamo usato per la zona relax, UltraShield by Déco, in perfetto stile con la nostra casa. Sicuramente, rimedieremo”.
Se anche tu come Davide, desideri una pavimentazione per giardini e terrazzi che sia pratica, durevole e dal piacevole effetto estetico, affidati alla nostra guida per una scelta adeguata alle tue esigenze.
<< L’acqua è perfetta tutto l’anno>>
A proposito di benessere, un altro aspetto che Davide ha voluto evidenziare parlando delle piscine interrate in pietra naturale, è la temperatura dell’acqua, più calda rispetto a quella di una vasca tradizionale. Infatti, la pietra riflette la luce, creando effetti cromatici unici, sempre diversi e, al tempo stesso, scaldando l’acqua più facilmente. Questa è una caratteristica non da poco se pensi alla piscina come luogo di divertimento per i tuoi figli o nipoti. Oltre a giocare in totale sicurezza in una piscina dove l’entrata e l’uscita sono agevoli, i bambini potranno godere di acqua 100% pulita e ad una temperatura sempre piacevole. Tutto questo è reso possibile dal sistema di filtrazione biologico, con disinfezione naturale e utilizzo ridotto di cloro, a favore della buona salute della pelle.
La tecnologia
“La piscina è in funzione sia nei mesi caldi che in quelli più freddi. Infatti, durante l’inverno la pompa è attiva per circa un’ora quando la temperatura esterna è molto bassa. – e ha concluso – Di queste piscine apprezzo molto anche la tecnologia, come per esempio il nuovo sistema automatizzato anti-alga che permette di mantenere la salubrità dell’acqua senza dover utilizzare altri prodotti”.
Realizzazione piscine naturali chiavi in mano
Le nostre piscine interrate per giardini e terrazzi nascono dall’incontro tra i desideri dei nostri clienti e la mano artigiana di Pietro e Francesco Novero, che in ogni progetto mettono esperienza, amore per i dettagli e cura del verde, cornice nella quale prendono forma piscine da sogno.
Ringraziamo Davide che ha scelto la nostra piscina da giardino, l’ha consigliata e raccontata e rivolgiamo a te – che all’idea di avere un’oasi di relax nel cuore verde della tua casa, ti brillano gli occhi – l’invito a entrare in contatto con noi, per saperne di più sulle piscine da giardino che esaudisce i tuoi desideri.
Preventivi e sopralluoghi sono gratuiti: contattaci!