Con questo articolo vogliamo condividere con te l’esperienza di Liliana a cui abbiamo chiesto di raccontare come ha visto cambiare il giardino di casa di sua sorella dopo la trasformazione della vecchia piscina in un’oasi naturale Biodesign®.
Infatti, quella che prima era la classica vasca dove fare qualche tuffo e lasciare sfogare i bambini più grandi con i giochi d’acqua, oggi è diventata uno spazio da vivere con tutta la famiglia. Ecco cosa ci ha raccontato:
Quando mia sorella e mio cognato hanno deciso di rifare la piscina e ci hanno mostrato il progetto e alcune foto di altre Biodesign® da giardino realizzate a Torino e nel Canavese, abbiamo spalancato gli occhi e anche mio figlio di cinque anni ha esclamato Wow! Poi, ci hanno raccontato come questa conversione avrebbe reso la piscina più sicura e fruibile per tutti e che avrebbe consentito loro di ottimizzare i costi di gestione e manutenzione. Insomma, ci è sembrata davvero un’ottima idea, anzi una scelta di benessere.
Scopri di più su come cambia il giardino quando si rinnova il look della biodesipiscina.
Piscina Biodesign® vs piscina tradizionale: l’esperienza di Liliana
Tra tutte le recensioni sulle piscine Biodesign® ricevute, abbiamo apprezzato quella di Liliana che per sottolineare le principali differenze tra le due tipologie di piscina. ha utilizzato alcuni elementi più concreti e altri più emozionali Non solo, il suo punto di vista è quello di chi ha vissuto la piscina prima e dopo la trasformazione e che ne fruisce duranti i raduni di famiglia e in tutti quei momenti che si condividono tra sorelle, mentre figli e nipoti giocano. Attraverso la sua esperienza sarà facile distinguere i pro e i contro di una piscina naturale Biodesign® , quindi anche tutti quei punti di forza che la rendono più godibile dentro e fuori dall’acqua.
I vantaggi di avere una Biodesign®
Come famiglia che ha fruito di entrambe le tipologie di piscina possiamo dire senza nessun dubbio che l’esperienza è molto migliorata. – ha continuato Liliana – Infatti, la piscina Biodesign®, pensata per il comfort di tutta la famiglia, viene realizzata con pareti digradanti e profondità differenziate che agevolano l’accesso e la permanenza in acqua, soprattutto di coloro che non sanno nuotare e che potrebbero non sentirsela. Penso anche ai bambini più piccoli che in assenza di pericoli architettonici, possono giocare in sicurezza e alle persone più anziane che così possono godere della piscina per rinfrescarsi, prendere il sole e trascorre piacevoli momenti di relax con amici e parenti.
Inoltre, Liliana ha sottolineato quali sono gli aspetti più tangibili che distinguono questa piscina da giardino da tutte le altre:
Le forme naturali in completa armonia con il paesaggio intorno, la rendono certamente il complemento d’arredo perfetto per qualsiasi spazio all’aria aperta. Non solo, il riflesso della luce sull’acqua e sul rivestimento in pietra naturale, crea effetti cromatici particolarmente suggestivi dal punto di vista estetico. L’atmosfera che si crea è particolarmente bella tutto l’anno: in estate è un salotto a cielo aperto, nel resto dell’anno un laghetto che asseconda il mutare delle stagioni.
Per saperne di più sulla tecnologia Biodesign® e sulla costruzione di piscine interrate, contattaci!
Perché la piscina tradizionale non offre lo stesso comfort della piscina Biodesign®
Liliana descrive la piscina interrata vecchio stile attraverso alcuni elementi tangibili, ovvero la forma squadrata e poco armoniosa, l’acqua alta e la presenza di spigoli e gradini. Invece, dal punto di vista dell’esperienza, riferisce che l’ambiente è decisamente più sportivo e meno funzionale al relax di tutta la famiglia. Infatti, chi non ama stare nell’acqua profonda, non sarebbe a suo agio e al massimo siederebbe a bordo piscina. Non solo, trattandosi di una vasca realizzata con materiali come il cemento, la grande quantità d’acqua richiederà più tempo per scaldarsi e quindi lo spazio acquatico risulta più gradevole perlopiù nei periodi tanto caldi. Al contrario, a parità di specchio d’acqua, la quantità necessaria per riempire una Biodesign® è minore e il rivestimento – in pietra naturale – quando è scaldato dalla luce del sole, favorisce il naturale innalzamento della temperatura dell’acqua, rendendola quindi più vivibile per più mesi all’anno.
Piscine che trasformano giardini in scenari da favola
Se sei interessato a come cambiare il look della tua vecchia piscina da giardino, puoi saperne di più sul progetto e su come si svolgono i lavori di rinnovamento leggendo anche la storia di Marcello e Francesca. Anche loro, annoiati da una piscina poco sfruttata e con qualche segno di usura, hanno deciso di rinnovare il giardino con una piscina da sogno, con uno spazio relax personalizzato, spiaggia, chaise longue naturali e una zona benessere con aeroterapia. Anche in questa occasione – come per il progetto realizzato per la famiglia di Liliana – si è optato per ampliare lo specchio d’acqua, procedendo prima con lo smantellamento della vecchia struttura e poi con uno scavo modellato in funzione del progetto. A seguire si è provveduto con la posa del telo impermeabilizzate in EPDM, con l’idraulica all’interno; con la resinatura di pareti e fondo piscina con materiale naturale eco compatibile; con la rifinitura dei dettagli dello spazio balneabile, del bordo piscina e di tutto il giardino intorno.
Chiedici come rinnovare il tuo giardino con una piscina naturale Biodesign®
Siamo Pietro e Francesco, titolari della Novero Giardini, concessionari e installatori di Biodesign® a Torino e in tutta la provincia. Progettiamo e realizziamo piscine su misura, tutte da vivere , proprio come piace a te!
Preventivi e sopralluoghi sono gratuiti!
Inviaci la tua richiesta compilando il form di contatto.