La primavera è la stagione ideale per progettare e rinnovare il tuo arredo giardino, soprattutto se stai pensando di realizzare una piscina da goderti con tutta la famiglia. Prova a immaginare come sarà la tua estate immersa nel verde, tra piacevoli nuotate, relax al sole, bambini festosi che giocano sulla spiaggia e party con gli amici di sempre. E se questa magia durasse tutto l’anno?
Con le piscine naturali Biodesign, vivi la calda atmosfera del giardino quattro stagioni: svago e benessere nei mesi più caldi e design di grande fascino in quelli più freddi, quando si trasformano in splendidi laghetti immersi nei colori del paesaggio.
Idee per arredare il giardino con piscina
Progettare una piscina interrata in perfetta armonia con il paesaggio e il proprio stile di vita, richiede la cura di ogni piccolo dettaglio, sia nella scelta degli optional, che nella zona living circostante.
Da esperti progettisti e installatori di piscine Biodesign a Torino, nel Canavese e in tutta la provincia, vogliamo parlarti degli aspetti che non devi sottovalutare per creare una zona benessere al top.
L’esposizione del sole
Uno dei consigli utili per realizzare una piscina da favola è scegliere bene il luogo dove posizionarla. Sicuramente uno dei fattori da tenere in considerazione è l’esposizione della vasca al sole e quindi, anche, la possibilità di creare una zona d’ombra attorno alla piscina, che sia abbastanza ampia per accogliere tutta la famiglia nelle ore più calde.
Organizzazione dello spazio
La posizione della piscina in giardino va pensata anche in funzione dello spazio. Per questo motivo, l’ideale potrebbe essere progettarla decentrata rispetto al giardino, al fine di avere una zona solarium attorno abbastanza spaziosa per essere attrezzata con lettini e altri arredi. Non sottovalutare la presenza di alberi e piante.
Accessori per bio piscine di design
Alla domanda bio piscina naturale o in cemento armato, la prima importante differenza riguarda la personalizzazione. Infatti, la tecnologia innovativa con cui sono realizzate le piscine laghetto Biodesign permette di creare un ambiente acquatico su misura, per soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Oltre ad essere una vasca sagomata in base alle dimensioni e alla profondità dell’acqua desiderata, è disponibile un’ampia gamma di accessori. Ecco alcune delle dotazioni che renderanno la tua piscina naturale, la scenografia perfetta per il relax di tutta la famiglia:
- sedute e chaise longue;
- spiaggia frontale, laterale e aereoterapica;
- area bambini;
- zone nuoto estesa e a profondità intermedia;
- riscaldamento acqua;
- idromassaggio;
- rocce e luci d’ambiente;
- area termale con sali di magnesio e potassio o con sali del Himalaya.
Arredi per esterno e bordo piscina
Il nostro consiglio per te che hai o che vuoi realizzare una piscina naturale nel tuo giardino è di prediligere la funzionalità oltre all’estetica. Quando lo spazio si presta molto bene come salotto all’aperto, la scelta di ombrelloni, gazebo e mobili da esterno, richiede attenzione, poiché l’esposizione all’acqua e all’umidità potrebbe compromettere la loro resistenza nel tempo. Per questo motivo, i mobili intrecciati sono tra quelli più indicati perché la loro struttura permette un’asciugatura veloce. Non solo, un altro aspetto da non sottovalutare è la realizzazione della pavimentazione esterna, per la quale l’abbinamento perfetto è con il legno ma se si vuole una manutenzione più semplice, ti consigliamo di scegliere materiali compositi effetto legno, come l’Ultrashield di Déco, che soddisfa per estetica e praticità.
Per il tuo giardino da sogno, lasciati ispirare dall’esperienza di Novero Piscine e Giardini, maestri nel creare bellezza nel cuore verde della tua casa.
Crea la tua piscina
Compila il form di contatto e richiedi il preventivo, è gratis!