Armonia è la parola che più caratterizza la piscina che abbiamo realizzato per Gabriella e Toni della provincia di Torino. La particolarità è la perfetta unione di tutti gli elementi naturali presenti, ovvero, acqua, pietra, legno e vegetazione, creata per valorizzare l’ambiente, rendendolo unico.
Oltre ad incantare Gabriella e Toni, questa piscina naturale senza cemento ha conquistato la giuria del Biodesign Pools Contest. Infatti, giovedì 6 febbraio 2020, è stata eletta vincitrice del 1° premio per la migliore piscina privata realizzata nel 2019. Che emozione! (Guarda le foto della premiazione sulla nostra pagina Facebook e metti like per continuare a seguirci). Il momento della premiazione è stato indimenticabile; un riconoscimento, per noi di Novero Giardini e Piscine, che ci dà la carica a fare sempre meglio, per realizzare i sogni dei nostri clienti. Proprio come abbiamo fatto con Gabriella e Toni, assecondando i loro desideri e creando uno spazio di svago e benessere.
I giardini da sogno con piscina sono un’esperienza da vivere
Il giardino con piscina ti cambia la vita, soprattutto quando è progettato per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Un giardino come tanti può diventare uno spazio verde esclusivo. Questo, non dipende dalle misure, ma dal progetto che deve dare risalto ai punti di forza.
In questo articolo vogliamo raccontarti perché l’armonia ha fatto la differenza.
Dal sopralluogo al progetto
Gabriella e Toni ci hanno contattato perché erano rimasti affascinati dalla piscina naturale vista nel giardino di una loro amica. Ci hanno subito parlato del loro desiderio di averne una uguale, per godersi qualche nuotata in libertà e un po’ di relax nel tempo libero. Così, gli abbiamo parlato delle nostre piscine da giardino chiavi in mano, interamente personalizzabili, nelle dimensioni, forme, profondità e accessori.
Durante il sopralluogo abbiamo visto che si trattava di uno spazio verde di forma quadrata circa 500 mq, con un ulivo e un pino marittimo che rendevano il contesto ancora più particolare. Per questo motivo, in accordo con Gabriella e Toni, abbiamo deciso per un progetto che tenesse in considerazione la loro posizione, la dimensione e lo spazio necessario per preservarne la crescita. La piscina, quindi, è stata pensata per integrarsi in modo armonico nell’ambiente e, realizzata a forma libera, mai squadrata come quella delle classiche in cemento.
Dal desiderio al disegno
Nel progetto abbiamo inserito la linea nuoto con trampolino, la spiaggia e una zona relax con aeroterapia, sedute e chaise longue naturali. Non solo, ad impreziosire questo salotto all’aria aperta, abbiamo proposto una pavimentazione in legno naturale Teak by Déco per il bordo piscina, esteticamente piacevole e di facile manutenzione.
La realizzazione
Il progetto si è tradotto nella creazione di un giardino con piscina interrata di 53 mq.
Dopo lo scavo e la posa del telo impermeabilizzate in Epdm (che include l’idraulica della piscina), abbiamo rivestito con quarzo e resina, curando ogni dettaglio nella modellatura delle varie curve e senza mai perdere di vista tutto lo spazio intorno, per creare linee che armonizzino tutti gli elementi.
Durante la realizzazione, abbiamo introdotto altri complementi d’arredo, come la cascata d’acqua per la cervicale a bordo piscina e i sistemi di illuminazione e diffusione sonora in pietra naturale by Essenze di luce, che hanno aumentato l’impatto scenografico e scaldato l’atmosfera. Non solo, per valorizzare la presenza del pino marittimo, si è deciso di prolungare la pavimentazione a contorno della pianta e decorando con ghiaia colorata per metterla in risalto.
Metti la piscina al primo posto
La piscina da giardino è la soluzione ideale per rifare il look al tuo spazio all’aria aperta e godertelo già dall’estate 2020.
Contattaci ora per informazioni e appuntamenti.