La piscina in giardino impreziosisce la tua casa e crea uno spazio benessere tutto da vivere. Per questo è importante valutare tutti gli aspetti tecnici e fare la scelta giusta. Alla domanda quale piscina scegliere e pensando al valore che aggiunge all’abitazione, la piscina naturale Biodesign® è la soluzione innovativa che meglio risponde alle esigenze di tutta la famiglia.

Piscina naturale, tutte le TOP caratteristiche

La piscina Biodesign® ha molti vantaggi rispetto ad una tradizionale in cemento armato.

Scopriamo insieme i 4 buoni motivi che realizzeranno il tuo sogno della piscina in giardino:

  1. design personalizzato
  2. relax senza limiti
  3. sicurezza
  4. bassi costi di mantenimento

Come installatori e concessionari di piscine naturali Biodesign® a Torino, in provincia e nel Canavese, ci occupiamo di fare il sopralluogo gratuito, consigliando i clienti sulla posizione dove realizzare la piscina, in base alle caratteristiche dello spazio disponibile. Infatti, il progetto viene studiato in funzione delle esigenze e lo scavo, compreso nei costi di realizzazione, personalizzato e di limitata invasività ambientale.

Richiedi ora la consulenza dei nostri esperti.

L’estate si avvicina e non vuoi aspettare ancora? Compila il form di contatto

Design su misura

Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte e la piscina naturale ne è la prova. Infatti, le sue forme in perfetta armonia con il paesaggio e i riflessi cromatici, prodotti dalla pietra usata per il rivestimento, creano l’atmosfera paradisiaca dei luoghi esotici più belli.

Curiosità tecniche

Le piscine tradizionali interrate richiedono una gettata di cemento armato di almeno 15 cm e un rivestimento alle pareti realizzato con pannelli di acciaio, o polistirolo e cemento armato, oppure in vetroresina. Invece, la piscina Biodesign prevede la posa di un Liner impermeabile in EPDM sopra al terreno, elastico, resistente e capace di aderire perfettamente allo scavo. Non solo, il rivestimento è realizzato in pietra e ghiaia dello spessore di 4 cm, quindi materiali ecosostenibili che rendono la scelta ottima anche dal punto di vista ambientale.

Un altro aspetto tecnico da considerare è l’ampiezza dello scavo necessaria per le due tipologie di piscina, quasi il doppio dei metri cubi per quella tradizionale. Questo cosa comporta? Una maggiore portata d’acqua richiede maggiori quantità di prodotti per sterilizzarla.

Relax senza limiti

Le piscine Biodesign® sono la soluzione ideale per chi desidera uno spazio relax dove, a fine giornata, potersi alleggerire dallo stress quotidiano e nel weekend, trascorrere piacevoli momenti in compagnia della famiglia e degli amici. La piscina Biodesign® arreda il giardino, creando un’area dedicata a grandi e piccini. Infatti, la personalizzazione della vasca permette di avere molti accessori e dotazioni innovative.

Di serie:

  • sedute e chaise longue 100% comfort;
  • spiaggia e area bambini per sentirsi felici come sul bagnasciuga;
  • linea nuoto per godersi qualche bracciata come in mare aperto;
  • luci d’ambiente per creare atmosfera.

E come optional:

  • riscaldamento acqua e idromassaggio;
  • area termale per immergersi nel benessere con aeroterapia e cromoterapia.

Curiosità tecniche

La temperatura dell’acqua nella piscina Biodesign® è più calda. Infatti, l’inclinazione delle pareti a 45° favorisce la naturale inclinazione della luce del sole e la pietra, con cui è realizzato il rivestimento, assorbe calore e lo trasmette all’acqua che si scalda naturalmente.

Sicurezza per tutta la famiglia

Arredare il giardino con una piscina Biodesign® vuol dire avere un ambiente acquatico naturale che agevola l’immersione proprio come in riva al mare.

Curiosità tecniche

Con la sicurezza delle pareti digradanti e l’altezza consigliata di 1,20 metri nei punti di maggior profondità, anche bambini, anziani e persone con disabilità motorie e sensoriali possono vivere un’esperienza di benessere e relax.

Eco – manutenzione

Il mantenimento di una piscina naturale è economico ed ecologico. Infatti, la piscina naturale, rimanendo attiva tutto l’anno, può essere utilizzata per tuffi, benessere e divertimento nei mesi caldi e trasformata in laghetto durante in quelli freddi, si mantiene sempre attiva e pulita attraverso l’efficace sistema di filtrazione dell’acqua.

Curiosità tecniche

La pompa che gestisce la circolazione e la pulizia dell’acqua, lavora più d’estate, almeno 12 ore al giorno, e molto meno in inverno, riducendo i consumi e l’uso di prodotti chimici per la manutenzione.

Un altro fattore da non sottovalutare è la formazione di alghe che possono invadere le pareti della piscina, soprattutto quelle delle vasche interrate in cemento armato. In tal caso, occorre sanificare con elevate quantità di cloro in forma di composti, contenenti anche sostanze irritanti per la pelle. Invece, l’innovativo sistema di filtrazione biologica dell’acqua Biodesign permette di utilizzare meno disinfettante e su richiesta, di installare l’elettrolisi che rilascia nella piscina un tasso di cloro minimo costante, sempre bilanciato rispetto alla portata e alla qualità dell’acqua.

Oltre ai fattori naturali, la differenza di 2-3°, rispetto alla piscina tradizionale con pareti a 90°, è determinata dal sistema di filtrazione dell’acqua che comprende 7 bocchette ogni 30 metri quadri di specchio d’acqua, posizionate a circa 20 cm dal fondo della piscina. Questo assicura un’ottima miscelazione dell’acqua e permanenza in acqua del cloro; grazie a ciò è possibile utilizzare meno cloro. Al contrario, nelle vasche interrate classiche sono presenti meno bocchette, collocate nella parte superiore delle pareti della vasca, che immettono acqua e cloro, ma solo nella zona di immissione.

Con la Piscina naturale Biodesign® fai centro!

L’estate ormai è alle porte e se vivi a Torino, in provincia o nel Canavese, sai che quando il caldo arriva, l’afa è davvero insopportabile. La piscina naturale Biodesign è la migliore soluzione e noi possiamo idearla e realizzarla per te.

Richiedi il tuo progetto gratuito e personalizzato

Compila il form ed entra in contatto con noi.