Per concludere l’anno in bellezza abbiamo deciso di raccontarvi tre progetti significativi e di farlo attraverso la voce dei nostri clienti. Li abbiamo fatti intervistare per raccogliere le loro esperienze: sono molto più che recensioni sulle piscine interrate da esterno Biodesign® che realizziamo, sono le storie di chi si è affidato a noi per creare un’oasi di relax nella propria casa.
Le piscine da giardino di cui vi parleremo sono state realizzate in zone diverse della provincia di Torino e di ciascuna ce ne siamo occupati sin dalla progettazione, dando forma alle idee di Riccardo, Giacomo e Patrizio. Entrando nel dettaglio, potrai dunque conoscere le opinioni di chi ha scelto le nostre piscine senza cemento armato, eco sostenibili e con il grande vantaggio di essere un luogo di benessere da vivere tutto l’anno.
L’esperienza positiva di Giacomo che per la sua villa ha scelto una piscina interrata Biodesign®
Quando abbiamo conosciuto Giacomo ci ha raccontato che aveva intenzione di costruire la piscina già ad un po’ di tempo ma che soltanto dopo il trasloco nella nuova casa ha deciso che era il momento giusto. “Il dilemma all’inizio – ha ricordato – fu quello di scegliere tra le diverse tipologie di piscine interrate da esterno presenti sul mercato, tra quelle in cemento armato e quelle senza. Dopo aver visto le Biodesign® che sono eco sostenibili e conosciuti i fratelli Novero, la scelta è stata facile e l’esperienza certamente positiva. La consiglio! Con Pietro e Francesco è scattata subito una bella empatia e poi sono persone molto competenti. Hanno curato il progetto nel dettaglio, consigliandomi nella scelta di materiali e colori e sulle dimensioni e caratteristiche della vasca. Anche dopo averla inaugurata – a giugno 2021 – sono stati e sono un supporto davvero efficiente e sempre disponibile”.
Le caratteristiche della piscina pensata spazio benessere per tutta la famiglia
-
Superficie di 45 mq di specchio d’acqua.
-
30 mq di spiaggia esterna.
-
Ingresso graduale e discesa progressiva in acqua.
-
Struttura rivestita in pietra e ghiaia con finiture bianco e venature verde smeraldo.
-
Sedute semi sommerse.
-
Cascata con acqua e lampade Luci e suono.
- Passerella in legno attorno alla vasca con illuminazione a led.
-
Bordo piscina confortevole per rilassarsi anche senza bagnarsi.
-
Areoterapia per aumentare il benessere dentro e fuori dall’acqua.
-
Elettrolisi automatizzata per la disinfezione naturale dell’acqua.
-
Sistema filtrante e anti alga automatico per una manutenzione efficace.
-
Impianto di filtrazione luci ed aeroterapia interamente controllabili tramite smartphone.
“Di questa piscina apprezzo particolarmente le forme armoniose e la bellezza estetica, l’utilizzo variegato che se ne può fare e la sicurezza che, avendo un bambino piccolo, è fondamentale. Con la riva di un paio di metri e lo spazio verde attorno alla piscina può giocare in libertà e senza rischi. Inoltre, la stiamo vivendo anche ora nei mesi più freddi, perché anche in questa veste di laghetto invernale, è molto bella da vedere”.
Piscine interrate da esterno a pochi passi da Torino: l’esperienza di Patrizio
“Ho una piscina che è un luogo d’incontro per stare in famiglia e tra amici. – ha esordito Patrizio – Quella che mi hanno proposto i fratelli Novero è una soluzione ricca di vantaggi e di comodità ed è 100% personalizzabile. Sono molto soddisfatto: si può stare seduti o sdraiati, si può nuotare e anche i bambini possono giocare in assoluta tranquillità e massima sicurezza. Non solo, è di grande valore anche dal punto di vista estetico e si mantiene pulita facilmente”.
Come è stato progettato il giardino con piscina
Per farti un’idea di come è stata organizzato lo spazio relax nel giardino di Patrizio e della sua famiglia, devi sapere che si compone di:
-
zona di balneazione con piscina in pietra naturale caratterizzata da pareti degradanti per accesso sicuro in acqua + 1 parete verticale per ottimizzare lo spazio e profondità differenziate;
-
spiaggia, bagnasciuga e sedute confortevoli per massimizzare il benessere in acqua;
-
bordo piscina come spazio relax;
-
area solarium attrezzata, pavimentata con rivestimento in ecowood, legno composito e naturale.( Scopri di più sulle pavimentazioni da esterno Novero Giardini)
Inoltre, è stato importante valutare quella che era la migliore posizione per collocare la piscina, perché pur essendoci un’area più ampia, si è optato per uno spazio più raccolto e con un’esposizione al sole più lunga. “L’area del giardino più grande, quella che pensavamo più idonea, non si prestava perché al pomeriggio va in ombra. Sono stati molto bravi a non sottovalutare questo aspetto e consigliarci al meglio. Inoltre, sono un punto di riferimento anche dopo la consegna della piscina, per tutto ciò che riguarda l’apertura e la chiusura dell’impianto nel periodo di balneazione e per la manutenzione da fare durante l’anno. Oltre ad averci dato alcune indicazioni per monitorare i parametri dell’acqua, quando ho bisogno del loro supporto sono sempre disponibili”.
La piscina Biodesign® con vista su Torino: la scelta di Riccardo per la sua casa in collina
Con questa storia ci apprestiamo a concludere l’anno e a farti i nostri auguri per un felice 2022. Di certo siamo grati ai nostri clienti che hanno espresso il loro entusiasmo per il nostro lavoro, come Riccardo, che dopo Patrizio e Giacomo, ha raccontato la sua esperienza.
“La nostra piscina si trova in un contesto collinare con una meravigliosa vista sulla città di Torino e grazie alla sua naturale bellezza estetica, si integra perfettamente con il paesaggio intorno. – ha detto – È un luogo piacevole da vivere tutto l’anno, anche nei mesi più freddi come dicembre, in cui dal nostro soggiorno possiamo rilassarci alla vista di uno splendido laghetto invernale. La consiglio a tutti!
I vantaggi di una piscina interrata da esterno realizzata da Novero Giardini
-
Impatto visivo e architettonico di particolare effetto.
-
Finiture personalizzate.
-
Acqua sempre limpida a fronte di una manutenzione efficace.
-
Discese in acqua lente progressive.
-
Temperatura dell’acqua più calda rispetto ad una piscina tradizionale.
-
1 motore e 1 skimmer.
-
Illuminazione a led per un’atmosfera ancora più suggestiva.
-
Monoliti d’arredo, prato sintetico, ciottoli e ardesia per abbellire lo spazio verde a bordo piscina.
-
Elettrolisi per la disinfezione naturale dell’acqua e utilizzo ridotto di cloro.
“Ho apprezzato molto il lavoro che hanno fatto Pietro e Francesco. Dopo aver visto la piscina espositiva nella loro sede di Ciriè vicino a Torino e ricevute tutte le informazioni sul prodotto, mi sono affidato a loro e ho spiegato il progetto che avevo mente. – ha continuato – Hanno buon gusto e sono molto bravi nel loro lavoro e grazie al background di giardinaggio e ingegneria naturalistica, hanno realizzato un palificata attenuando un forte dislivello presente su uno dei lati del giardino. Inoltre, analizzando il tipo di terreno che in questa zona è particolarmente duro, tufo nello specifico, mi hanno consigliato quali piante fossero più adatte. Quanto ad assistenza ci si sente davvero seguiti in ogni fase del lavoro, dalla progettazione alla realizzazione della piscina e anche dopo”.
Se nei tuo progetti per il nuovo anno c’è la piscina da sogno che hai sempre desiderato, contattaci!
Progettiamo giardini con piscina e realizziamo piscine interrate da esterno senza cemento armato nella provincia di Torino.
Compila il modulo di contatto con la tua richiesta e ti contatteremo nel più breve tempo possibile.