Abbiamo scelto settembre per parlarti dei vantaggi delle nostre piscine interrate perché iniziare ora a pensare alla piscina che hai sempre sognato, conviene.
Non vogliamo parlarti di budget e preventivi, ma di benessere senza limiti che dura tutto l’anno, di sostenibilità ambientale e del perché le nostre piscine Biodesign® sono migliori di quelle in cemento armato. L’inquinamento – infatti – è un problema globale e le scelte a basso impatto ambientale sono il giusto approccio per ottenere risultati a lungo termine.
Entra nel dettaglio per scoprire di più!
Perchè scegliere le piscine interrate senza cemento armato
Se ti stai chiedendo cosa hanno in comune il benessere in acqua è l’eco-sostenibilità, devi sapere che una delle differenze tra le nostre piscine interrate da esterno e quelle tradizionali riguarda proprio i materiali con cui sono realizzate.
Noi usiamo pietra e resina naturale e abbiamo detto no al cemento
Il cemento è un materiale che inquina e danneggia severamente l’ambiente, contribuendo tra il 3 e il 5% alle emissioni di CO2 globali. Infatti, pur avendo delle comprovate qualità di resistenza, affidabilità e durabilità, il suo processo produttivo è molto gravoso. Vediamo perchè.
La materia prima da cui si produce il cemento è un mix di argilla e roccia carbonatica, ovvero il calcare. Una volta macinato ed essicato si ottiene una polvere finissima che viene sottoposta ad un ulteriore processo di cottura. Durante quest’ultima fase, i calcari decomponendosi generano grandi quantità di anidride carbonica, ovvero una tra le maggiori cause di inquinamento mondiale.
Per ridurre l’impatto ambientale è opportuno diminuirne l’utilizzo ove possibile
Come fare?
Privilegiare i materiali più sostenibili e innovativi e l’efficientamento energetico è una buona soluzione. Per esempio, la tecnologia Biodesign® è tra le migliori alternative per la costruzione di una piscina interrata perché è basata sull’utilizzo di materiali eco-compatibili.
Quale migliore soluzione se abiti in zone ad alta urbanizzazione come Torino e provincia, dove il livello di cementificazione è molto elevato?
3 grandi vantaggi del rivestimento in granulato di pietra Biodesign®
-
Massima personalizzazione della vasca con forme che valorizzano lo spazio disponibile e pareti digradanti per la sicurezza di tutta la famiglia.
-
Temperatura dell’acqua più calda grazie alle pareti in pietra a 45° che, attraverso la luce del sole riflessa, assorbono calore, scaldando naturalmente l’acqua.
-
La manutenzione è più facile ed efficace attraverso il sistema di filtrazione innovativo e l’eletrolisi al sale che permette di usare meno cloro, ottenendo così un’acqua più sana e meno aggressiva per la pelle. Inoltre, la pavimentazione in resina Biodesign® è antibatterica grazie alla tecnologia Microban® a base di ioni d’argento che riduce del 99% la carica batterica del rivestimento.
Clicca QUI e lasciati ispirare da chi ha scelto Biodesign®, le migliori piscine interrate!
Altri svantaggi del cemento armato
Se ancora hai qualche dubbio sulle piscine senza cemento armato, ecco una serie di punti a sfavore da non sottovalutare.
– Peso elevato che grava sul terreno e sulla struttura complessiva della piscina.
– L’intervento di più tecnici professionisti a vario titolo sin dalle fasi di studio del progetto e dello scavo.
– Rigidità del regolamento che norma la costruzione di opere in cemento armato, con calcoli strutturali e permessi di edificazione che allungano i tempi, aumentano i costi e rendono la burocrazia ancora più complessa.
– Difficoltà di smaltimento in caso di interventi di manutenzione strutturale, rifacimento o restyling.
Piscine interrate da giardino nella provincia di Torino
Ti abbiamo parlato dei migliori materiali per costruire una piscina da giardino, ma ora vogliamo ricordarti che le realizziamo proprio come vuoi tu. Il design è su misura, le forme sono in perfetta armonia con il paesaggio intorno e i riflessi cromatici della luce su fondale e pareti rendono l’atmosfera davvero suggestiva.
Il relax è senza limiti!
Per la tua piscina da sogno: contattaci ora!
Invia la tua richiesta compilando il modulo di contatto di seguito.