Piscine, pavimentazioni esterne, giardini e alberi alto fusto.
Località Pich 20 - 10070 Devesi di Ciriè (To)
Mon-Sat: 07:00 - 17:00

Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la cura dei vostri alberi, dalla piantumazione di nuove piante o cespugli, alla potatura eseguita sia con piattaforma aerea di nostra proprietà sia con la tecnica del tree-climbing a seconda delle esigenze. Tale tecnica la utilizziamo ormai da 16 anni dopo aver fatto approfonditi corsi in scuole specializzate, ed aver conseguito tutti gli attestati e le certificazioni per poterla utilizzare. Viene adottata nei casi in cui per qualsiasi ragione con la piattaforma non si può operare (luoghi inaccessibili, cisterne interrate, problemi di compattamento del terreno) o nei casi in cui bisogna comunque fare un lavoro diverso dalla classica potatura della chioma più esterna, e magari analizzare problematiche più dall’ interno come ad esempio rimonda del secco.
La nostra esperienza supportata dai corsi effettuati sulla stabilità delle piante, ci permette di riconoscere già visivamente se le piante possono avere problemi di stabilità. Se si rende necessaria una perizia e/o prove strumentali ci avvaliamo anche della collaborazione di dottori agronomi/forestali esperti in VTA (Visual Tree Assessment).
Dove purtroppo si rende necessario l’abbattimento dell’albero lo effettuiamo senza problemi, se necessario anche depezzando l’intero albero (ad esempio per problemi di spazio, oggetti troppo vicini…) e quando necessario controllandone la discesa dei pezzi.
Provvediamo allo smaltimento di tutto il materiale di risulta, tramite cippatura in loco e trasporto di tutto il materiale in siti autorizzati al recupero.
Nel caso in cui si richieda possiamo rimuovere il ceppo e l’apparato radicale con macchinari appositi.