Piscine, pavimentazioni esterne, giardini e alberi alto fusto.
Località Pich 20 - 10070 Devesi di Ciriè (To)
Mon-Sat: 07:00 - 17:00

Operiamo da oltre 15 anni nel settore arboricoltura e cura degli alberi, occupandoci della piantumazione e cura di cespugli e alberi ad alto fusto.

Novero Giardini: esperti di manutenzione e potatura alberi a Ciriè e nelle Valli di Lanzo

Siamo arboricoltori professionisti e adottiamo i metodi d’intervento più adeguati per la gestione e manutenzione degli alberi, a garanzia della loro salute e della sicurezza. Inoltre, svolgiamo ogni operazione rispondendo a tutte le esigenze di spazio, accessibilità, valutando lo stato del terreno e la stabilità della pianta.

Come lavoriamo

Le operazioni di potatura piante, della chioma più esterna e non solo, avviene sia utilizzando la piattaforma aerea che con la tecnica del Treeclimbing. Con quest’ ultima si può esaminare meglio lo stato di salute della pianta dall’interno. Nel caso di alberi per i quali si rende necessaria una perizia e/o prove strumentali, ci avvaliamo della collaborazione di dottori agronomi e forestali esperti in VTA (Visual Tree Assessment).

Potatura in arrampicata

Il Treeclimbing permette la movimentazione nella pianta tramite funi e imbrago, dove non è possibile l’utilizzo della piattaforma aerea. Utilizziamo questa tecnica nei luoghi inaccessibili ai cestelli e dove sono presenti problemi di compattamento del terreno. Questo metodo, che richiede una formazione specialistica con abilitazione ai lavori su fune, ci consente di svolgere interventi più accurati, muovendoci all’interno della chioma, in sicurezza.

Abbattimento controllato

Quando si rende necessaria la rimozione dell’albero, operiamo con l’abbattimento controllato. Questo tipo d’intervento viene svolto dal nostro team, addestrato e attrezzato per depezzare e calare al suolo le singole parti dell’albero in totale sicurezza. Non solo, provvediamo alla cippatura in loco, trasporto e smaltimento di tutto il materiale di risulta. Su richiesta, rimuoviamo il ceppo e l’apparato radicale con macchinari appositi. Quando il cliente è particolarmente affezionato ad un albero abbiamo la possibilità di trasformare il tronco in sedie/panche o assi per mantenerne il ricordo.

Per informazioni e preventivi, entra in contatto con noi!